Progetto Orientamento

Spazio dedicato al Progetto Orientamento
indirizzato ai genitori e agli studenti in uscita dalle classi terze della scuola secondaria.

I driver dell’orientamento. Come scegliere in modo consapevole

La presentazione permette di aprire l’importante percorso dedicato alla scelta della scuola secondaria di secondo grado, con una focalizzazione sulle strategie che le famiglie possono mettere in campo per individuarla in modo efficace.
Nella prima parte si esaminano le strategie da considerare non adatte e/o non funzionali a raggiungere un obiettivo soddisfacente sul fronte della scelta.
Si pone poi l’attenzione sui comportamenti e sulle strategie funzionali, efficaci e soddisfacenti che i genitori, insieme ai propri figli, possono adottare per una scelta consapevole.

A cura del  dirigente scolastico Giancarlo Gobbi Frattini.

CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS