Tu sei qui

Presentazione certificazione Trinity College

Versione stampabileVersione PDF
 
Gentili genitori,
per dare maggiore valorizzazione alle competenze musicali acquisite dagli alunni durante il percorso triennale nella scuola secondaria di I grado, il nostro Istituto, dal 2022, è stato riconosciuto centro di esami di musica Trinity College London. 
 
Cos’è una certificazione di musica? Quale percorso affrontano gli studenti che si preparano all'esame?
Per presentare le certificazioni internazionali Trinity College London ai genitori dei vostri studenti, abbiamo organizzato un webinar gratuito giovedì 1 dicembre alle ore 18.

 

Disponibili per Classica & Jazz, Rock & Pop, Music Theory e Music Certificates, le certificazioni rappresentano un investimento per il percorso scolastico e professionale degli studenti:

 

  • sono riconosciute come crediti formativi all’Esame di Stato e nel Curriculum dello Studente introdotto dal Ministero dell’Istruzione;
  • possono essere utilizzate per l'ammissione ai corsi accademici o per stage e tirocini d'indirizzo dei Conservatori di musica, secondo l'autonomia statutaria;
  • sono utili per accedere al mondo del lavoro, nei concorsi e nelle selezioni musicali

 

N.B: in fase di registrazione vi si chiederà il numero della sede del centro Trinity, inserite 69920. Durante l'iscrizione inserite la vostra EMAIL PERSONALE.

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF invito-genitori-01122022.pdf552.98 KB
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )