Il progetto prevede l'aumento delle tecnologie dotando le aule della scuola secondaria di I^ grado di strumenti per la fruizione collettiva ed individuale di contenuti didattici. Tale strumenti saranno utili anche per l'integrazione degli alunni non italofoni e portatori di bisogni educativi speciali. L'Istituto intende chiedere finanziamenti per l'acquisto di lavagne multimediali come strumento didattico per il lavoro in aula: attivita' di gruppo, discuzzione e brainstorming, esercitazioni che coinvolgono tutta la classe, presentazione di elaborati a cura degli insegnanti e degli studenti.