G Suite

Aiutare a promuovere
l'apprendimento per tutti

Il nostro Istituto, per far fronte all'emergenza epidemiologica - e in un'ottica di implemetazione della didattica digitale - ha attivato, già da marzo 2020, la piattaforma Google Workspace per tutti gli studenti e i docenti della scuola.
Le applicazioni connesse alla piattaforma digitale permettono alle stedentesse e a gli studenti di interagire in una nuova modalità didattica, permettendo agli insegnanti di gestire i contenuti con praticità e flessibilità.
Gli studenti imparano a risolvere problemi concreti e attuali e sviluppano competenze necessarie utili alla loro futura carriera. Grazie alle fuzioni di accessibilità, ogni studente può lavorare nel modo migliore.

Classroom è una funzione integrata in Google Workspace: permette agli insegnanti di creare un corso e agli studenti di accedervi. Assrgnare compiti, letture, integrazione di materiali, collegamenti a link o semplicemente scrivere sulla bacheca sono alcune delle funzionalità di questa app.

Per i docenti:
- Primi passi in classroom : accesso a classroom e prima esplorazione dell'ambiente

- Come invitare studenti in classroom

- Come inserire materiali didattici in classroom

Per gli studenti (e i genitori di alunni di scuola primaria):
primo accesso a classroom:  spiegazione  dei principali passaggi per l'iscrizione e il primo utilizzo

ACCEDI A CLASSROOM

Si segnala ai genitori e ai docenti che all'indirizzo e-mail supportodigitale@is1suzzara.edu.it, si possono inviare segnalazioni, richieste o comunicazioni legate a problemi di natura tecnica.

Si ricorda ai genitori e agli studenti stessi, come da regolamento Google Workspace inviato ai genitori tramite registro elettronico ClasseViva, che le credenziali di accesso alla piattaforma (nome utente e password) sono strettamente personale, devono essere memorizzate, custodite con cura e non cedute ad altri soggetti.
Icona del PDF regolamento_ddi_margherita_hack.pdf264.58 KB
CMS Drupal ver. 7.82 del 21/07/2021 agg. 21/08/2021• XHTMLCSS