Tu sei qui

G Suite

Versione stampabileVersione PDF

Aiutare a promuovere
l'apprendimento per tutti

 

Il nostro Istituto, per far fronte all'emergenza epidemiologica - e in un'ottica di implemetazione della didattica digitale - ha attivato, già da marzo 2020, la piattaforma G Suite for Education per tutti gli studenti e i docenti della scuola.
Le applicazioni connesse alla Suite permettono ai ragazzi di interagire in una nuova modalità didattica e permette agli insegnanti di gestire i contenuti con praticità e flessibilità. Gli studenti imparano a risolvere problemi concreti e attuali e sviluppano competenze necessarie utili alla loro futura carriera. Grazie alle fuzioni di accessibilità, ogni studente può lavorare nel modo migliore.

Classroom è una funzione integrata in G Suite: permette agli insegnanti di creare un corso e agli studenti di accedervi. Assrgnare compiti, letture, integrazione di materiali, collegamenti a link o semplicemente scrivere sulla bacheca sono alcune delle funzionalità di questa app.

Per i docenti:
- Primi passi in classroom : accesso a classroom e prima esplorazione dell'ambiente

- Come invitare studenti in classroom 

- Come inserire materiali didattici in classroom
 

Per gli studenti (e i genitori di alunni di scuola primaria):
primo accesso a classroom:  spiegazione  dei principali passaggi per l'iscrizione e il primo utilizzo

 

ACCEDI A CLASSROOM

 

Si segnala ai genitori e ai docenti che all'indirizzo e-mail supportodigitale@is1suzzara.edu.it, si possono inviare segnalazioni, richieste o comunicazioni legate a problemi di natura tecnica.
 
Si ricorda ai genitori e agli studenti stessi, come da regolamento G Suite inviato ai genitori tramite registro elettronico ClasseViva, che la password G Suite è strettamente personale, deve essere memorizzata, custodita con cura e non ceduta ad altri soggetti.
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.74 del 18/11/2020 agg. 20/11/2020• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )