Tu sei qui

Riparte il Punto d'Ascolto

Versione stampabileVersione PDF

Nel nostro Istituto sarà attivato, a partire da venerdì 19 febbraio 2021, il Punto d'Ascolto.

Si tratta di uno spazio d'ascolto e di confronto, nel quale poter esprimere le proprie difficoltà, i propri dubbi, i timori relativi all'ambito delle relazioni familiari, socio-amicali e scolastiche, le preoccupazioni legate ai processi di crescita e alle nuove incertezze e solitudini che la crisi sanitaria ha determinato.

Lo sportello di scolto ha l'biettivo di fornire sostegno, ascolto empatico e strategie di gestione di situazioni ed eventi che generano sofferenza, nell'ottica del benessere della persona e della prevenzione del disagio scolastico.

Gli alunni della scuola secondaria interessati potranno fare richiesta di un colloquio contattando i coordinatori di classe. A tutti gli studenti verrà consegnata un'autorizzazione per il consenso da parte dei genitori in modo che essi possano prendere contatto con le psicologhe nel momento in cui lo riterranno necessario.

Tale servizio è aperto anche ai genitori i quali potranno accedervi tramite richiesta via mail o telefono ai seguenti contatti:
giulia.aldrovandi@ic1margheritahack.it(link sends e-mail) - 3406469013 (Dott.ssa Giulia Aldrovandi, per la scuola primaria)
marisa.menza@ic1margheritahack.it(link sends e-mail) - 3475776566 (Dott.ssa Marisa Menzà, per l'infanzia e la secondaria)

La docente referente per questo servizio, per eventuali dubbi, necessità o chiarimenti è Rossella Dalmaschio (rossella.dalmaschio@ic1margheritahack.it(link sends e-mail)).

Gli incontri per gli alunni, della durata di 40 minuti circa, si svolgeranno al pomeriggio tramite collegamento in remoto al link che forniranno le Dott.sse.

Si sottolinea che il servizio è totalmente gratuito poiché finaziato grazie alla gentile collaborazione del Comitato Genitori del nostro Istituto.

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.78 del 20/01/2021 agg. 22/01/2021• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )