Prove di "Fantastica" - Laboratorio di scrittura creativa

Prove di Fantastica al Margherita Hack
Laboratorio di scrittura creativa in prima elementare

A partire dal secondo quadrimestre è stato proposto agli alunni frequentanti la classe 1E dell'IC1 Margherita Hack, un laboratorio in cui i bambini sono stati chiamati a inventare storie, partendo da una serie di tecniche raccolte e descritte da Gianni Rodari nel libro "La grammatica della fantasia".

In questa opera Rodari parte dal presupposto che se esiste una logica esisterà anche una fantastica. Sono alcune regole e tecniche di questa materia, la FANTASTICA così come la chiama Rodari, che gli insegnanti hanno cercato di proporre ai bambini, facendosi poi trasportare dalla loro immaginazione.

Qui sotto potete trovare le storie scritte dai bambini in collaborazione con gli insegnanti.

CMS Drupal ver. 7.81 del 02/06/2021 agg. 05/07/2021• XHTMLCSS