Merenda interculturale.

“LA CONOSCENZA È LA PIU’ POTENTE ARMA CHE TU POSSA USARE PER CAMBIARE IL MONDO”
NELSON MANDELA

Venerdì 7 febbraio, presso la sala mensa della scuola Visentini, si è tenuto il primo “viaggio” dell’IC M.Hack nell’intercultura targato a.s. 2019/20.

Le mamme degli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado si sono ritrovate per una merenda insieme. Ad accogliere le mamme la Dirigente Scolastica, prof.ssa Patrizia Mantovani,  e le insegnanti della commissione intercultura.

Questa occasione ha offerto un’opportunità davvero speciale per potersi esprimere e comunicare attraverso il linguaggio dei colori, dei profumi e dei sapori. Accoglienza e rispetto i valori fondanti per il dialogo interculturale, valori che possono restituire linfa vitale alle persone e voglia di stare insieme, perché attraverso l’incontro si cresce.

La semplicità dell’organizzazione, la soddisfazione di preparare un cibo o una bevanda tipici del proprio paese d’origine, il piacere di incontrare volti noti e non, la gioia di condividere e la curiosità di conoscere sono le emozioni che hanno reso particolare questo momento perché…”without bridges we would all be islands”.

Un pezzettino del nostro viaggio nel video che pubblichiamo nella speranza di condividere con voi le emozioni di quel pomeriggio insieme.

Grazie per l’attenzione

Le docenti della commissione intercultura