Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e ricorda a tutti che gli abusi di ogni tipo costituiscono una violazione dei diritti umani, un impedimento del principio di uguaglianza e un ostacolo alla formazione di una coscienza personale e sociale fondata sul rispetto della persona umana.

Anche quest'anno le studentesse e gli studenti del nostro istituto hanno fatto sentire la loro voce contribuendo con un'installazione simbolo e il testo di E ti vengo a cercare di Franco Battiato che potete leggere qui di seguito.

Anche solo per vederti o parlare
Perché ho bisogno della tua presenza
Per capire meglio la mia essenza
Questo sentimento popolare