Tu sei qui

Festeggiamenti per il 25 aprile - Il nostro impegno continua

Versione stampabileVersione PDF

In occasione dei festeggiamenti del 25 Aprile, il nostro istituto ha partecipato alla giornata organizzata dal Comune di Suzzara, in collaborazione con l'ANPI Suzzara - Gonzaga - Motteggiana e con la biblioteca Piazzalunga. Tre studenti della scuola secondaria falcine hanno dato il loro contributo durante un collegamento in streaming leggendo alcuni passaggi delle interviste ai partigiani presenti sul nuovo portale www.noipartigiani.it, dando ancora più valore al ricordo del sacrificio e dell'impegno di quelle donne e di quegli uomini che, con il oro esempio e le loro azioni, che hanno contribuito alla nascita di questo nuovo ordine nazionale e democratico.

Il Memoriale virtuale della Resistenza italiana noipartigiani.it rappresenta un patrimonio unico di testimonianze, videointerviste e racconti di storie per trasmettere alle nuove generazioni valori di giustizia e solidarietà.

Buon 25 Aprile, sempre.

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.80 del 21/04/2021 agg. 23/04/2021• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )