Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione - a.s. 2018/2019

Ai genitori degli alunni delle classi terze

Scuola secondaria di 1°grado

OGGETTO: calendario prove scritte- Esame di stato conclusivo del 1°ciclo.

Si comunica ai genitori il calendario delle prove scritte degli esami conclusivi del Primo Ciclo di Istruzione a.s.  2018/2019.

Martedì 11 giugno

AVVISO - Libri di testo a.s.2019/2020

AVVISO

Si rende noto che sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottati dall'IC1 di Suzzara per l'a.s. 2019/2020.

Sono disponibili nell'area "LA SCUOLA" alla voce "LIBRI DI TESTO".

Disseminazione esiti del progetto “A scuola di Sport-Lombardia in gioco - V ^ edizione -a.s.2018/19

Oggetto: Disseminazione esiti del progetto “A scuola di Sport-Lombardia in gioco - V ^ edizione - a.s. 2018-2019”

Nell'ambito del progetto “A SCUOLA DI SPORT LOMBARDIA IN GIOCO - V^ EDIZIONE - EDUCAZIONE MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA a.s. 2018-2019”, le cinque università lombarde hanno redatto delle sinossi sugli esiti dello stesso, da destinare specificatamente alle famiglie e agli insegnanti. Per quest’ultimi, oltre al mero intento informativo, l’accesso alla descrizione degli esiti del progetto rappresenta opportunità integrativa di formazione.

Azione Urgente Amnesty Kids - I RAGAZZI CONTRO I DISCORSI D’ODIO

Eleanor Roosvelt ci insegna che i diritti umani iniziano “nei piccoli luoghi vicino casa, così piccoli da non essere visibili in nessuna parte del mondo. Eppure sono il mondo in cui tutti viviamo: la nostra casa, il quartiere, la scuola, il posto di lavoro. Se i diritti umani non avranno senso in questi luoghi, non avranno senso neppure altrove”.

SECONDARIA - INFORMATIVA relativa agli SCRUTINI secondo quadrimestre

Suzzara, 17/05/2019

Ai genitori della Scuola Secondaria di primo grado

L'assemblea informativa, alla presenza dei coordinatori di classe, avverrà presso il plesso “FALCONE” (viale Zonta) secondo il seguente calendario:

SCIOPERO DEL 10 MAGGIO 2019 - Comunicazione per i genitori

INFANZIA APORTI – FRANK – ATLANTIDE

PRIMARIA GONELLA – VISENTINI – FRANK

SECONDARIA FALCONE

L O R O     S E D I

OGGETTO: sciopero generale nazionale per l’intera giornata del 10 Maggio 2019 per i dipendenti pubblici in tutti i comparti del Pubblico Impiego compresi i lavoratori della scuola.

Elezioni europee/comunali 26 maggio (aspetti organizzativi)

Suzzara, 4/05/2019

Oggetto: Elezioni europee/comunali 26 maggio (aspetti organizzativi).