Evidenza

Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione - a.s. 2018/2019

Ai genitori degli alunni delle classi terze

Scuola secondaria di 1°grado

OGGETTO: calendario prove scritte- Esame di stato conclusivo del 1°ciclo.

Si comunica ai genitori il calendario delle prove scritte degli esami conclusivi del Primo Ciclo di Istruzione a.s.  2018/2019.

Martedì 11 giugno

AVVISO - Libri di testo a.s.2019/2020

AVVISO

Si rende noto che sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo adottati dall'IC1 di Suzzara per l'a.s. 2019/2020.

Sono disponibili nell'area "LA SCUOLA" alla voce "LIBRI DI TESTO".

Disseminazione esiti del progetto “A scuola di Sport-Lombardia in gioco - V ^ edizione -a.s.2018/19

Oggetto: Disseminazione esiti del progetto “A scuola di Sport-Lombardia in gioco - V ^ edizione - a.s. 2018-2019”

Nell'ambito del progetto “A SCUOLA DI SPORT LOMBARDIA IN GIOCO - V^ EDIZIONE - EDUCAZIONE MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA a.s. 2018-2019”, le cinque università lombarde hanno redatto delle sinossi sugli esiti dello stesso, da destinare specificatamente alle famiglie e agli insegnanti. Per quest’ultimi, oltre al mero intento informativo, l’accesso alla descrizione degli esiti del progetto rappresenta opportunità integrativa di formazione.

Azione Urgente Amnesty Kids - I RAGAZZI CONTRO I DISCORSI D’ODIO

Eleanor Roosvelt ci insegna che i diritti umani iniziano “nei piccoli luoghi vicino casa, così piccoli da non essere visibili in nessuna parte del mondo. Eppure sono il mondo in cui tutti viviamo: la nostra casa, il quartiere, la scuola, il posto di lavoro. Se i diritti umani non avranno senso in questi luoghi, non avranno senso neppure altrove”.

AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO ALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA PER L’INDIVIDUAZIONE DI N. 1 ESPERTO DA UTILIZZARE PER LA REALIZZAZIONE DEL SEGUENTE MODULO: “Story telling digitale per la cultura” - I.S. FERMI MN

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017 “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa.

AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE ESTERNO ALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA PER L’INDIVIDUAZIONE DI N. 1 ESPERTO PER LA REALIZZAZIONE DEL MODULO: “COPROGETTARE PER LA RIGENERAZIONE E RIQUALIFICAZIONE URBANA - I.S.FERMI MN

SECONDARIA - INFORMATIVA relativa agli SCRUTINI secondo quadrimestre

Suzzara, 17/05/2019

Ai genitori della Scuola Secondaria di primo grado