Tu sei qui

Codice di comportamento e disciplinare

Versione stampabileVersione PDF

In questa sezione è pubblicato il codice di comportamento e il codice disciplinare, oltre alla normativa e alle circolari utili riferite al personale del comparto scuola.

Le norme di comportamento del personale della scuola sono contenute in vari provvedimenti che elencano gli obblighi, gli illeciti con le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.
Le pubbliche amministrazioni sono obbligate a pubblicare sul sito il “Codice disciplinare” dove vengono spiegate le procedure per l’applicazione delle sanzioni disciplinari nonché l’indicazione delle infrazioni e delle sanzioni
L’art.55, comma 2, del decreto legislativo n. 165/2001, stabilisce che la pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione del codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso della sede di lavoro.

Data aggiornamento: 
31/01/2021
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.80 del 21/04/2021 agg. 23/04/2021• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )