Tu sei qui

Comunicazione Genitori Primaria e Secondaria

Versione stampabileVersione PDF
Circolare n.: 
2020000420
Data di emissione: 
14/09/2020
Anno scolastico: 
2020-2021
Mese: 
Settembre

Suzzara, 14__/09__/2020____

Destinatari Genitori Primaria e Secondaria

Oggetto: Comunicazioni Avvio Attività Didattiche

Ritengo necessario soffermarmi su alcuni aspetti a fronte di quanto rilevato in occasione dell'inizio delle attività didattiche in data odierna. Come riportato da precedenti informative, gli accessi agli edifici di tutte le sedi ,sono stati modificati al fine di evitare un ingresso massivo da un unico accesso. Con anticipo sono state pubblicate le planimetrie delle sedi ( immagini riportanti gli accessi agli edifici) con indicazione delle vie interessate dagli ingressi; sono stati esposti cartelli alle recinzioni al fine di accompagnarvi all'individuazione- classe per classe- degli ingressi previsti. Alcune situazioni verificatesi in data odierna dimostrano purtroppo che i materiali pubblicati ed esposti non sono stati adeguatamente consultati, per questo è importante ribadire che una lettura attenta facilita una gestione più corretta di stazionamenti e movimenti nelle aree antistanti gli edifici e rappresenta una adeguata modalità di prevenzione. 

Il registro elettronico rappresenta uno strumento importante per poter comunicare con le famiglie e per mettere loro a disposizione informazioni urgenti e la modulistica di carattere informativo o da conpletare a fronte di particolari richieste e adempimenti. Ricordo infatti che il modulo per l'uscita è scaribabile ed è possibile consegnarlo direttamente ai docenti, unitamente all' integrazione del Patto di Corresponsabilità scuola-famiglia. 

In una precedente comunicazione sono altresì stati indicati indirizzi mail- per ordine di scuola- da utilizzare a fronte di eventuali segnalazioni di assenze o altre problematiche.

Vi invito pertanto a leggere costantemente quanto pubblicato sul sito istituzionale, sul registro elettronico unitamente alla necessità di mettere a disposizione recapiti telefonici attivi, qualora non aveste ancora provveduto.

Comprendendo la necessità di acquisire gradualmente i cambiamenti che sono stati introdotti in applicazione del Protocollo Sicurezza, resto a disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti, chiedendo fattiva collaborazione nel rispetto degli orari di ingresso e di uscita dei minori sui quali esercitate la potestà genitoriale.

Ringraziando per l'attenzione,

La dirigente scolastica
Prof.ssa Patrizia Mantovani
Allegati pubblici: 
Tipo di circolare: 
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?: 
Pubblica
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
Giovedì, 1 Gennaio, 2026
Categoria Comunicazioni: 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.72 del 17/06/2020 agg. 24/06/2020• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )