AVVISO PEDICULOSI - OPUSCOLO INFORMATIVO

ai genitori

al pesrsonale ATA

Oggetto: AVVISO PEDICULOSI - OPUSCOLO INFORMATIVO

Si comunica che si sono verificati alcuni episodi di pediculosi. Si ricorda che essi non influenzano lo stato di salute generale e sono facilmente estinguibili in breve tempo.

Si raccomandano i genitori di seguire alcune norme di profilassi:

• intensificare le più comuni norme di igiene personale, quali il lavaggio più frequente dei capelli;
  • in caso di sospetto di infestazione, è necessario un trattamento di disinfestazione con shampoo medicinale consultando se necessario il medico di famiglia;
  • si ricorda che è inutile la disinfestazione dei locali scolastici poiché è ormai noto che il contagio da parte del pidocchio avviene direttamente da persona a persona, non attraverso mobili o ambienti.

Pertanto si invitano i genitori a vigilare attentamente sui propri figli e a controllarli di frequente.

Si allega l'opuscolo informativo dell'ATS Val Padana relativo alla prevenzione e trattamento della Pediculosi.

Il  dirigente scolastico
P. Mantovani

Allegati pubblici:
Tipo di circolare:
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?:
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza:
Sabato, 16 Maggio, 2020
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica:
Domenica, 15 Febbraio, 2026
Categoria Comunicazioni: