Attivazione Punto d'Ascolto e modalità di accesso

Circolare n.:
2021000064
Data di emissione:
09/02/2021
Anno scolastico:
2020-2021
Mese:
Febbraio

Suzzara, 09/02/2021

Oggetto: Attivazione Punto d'Ascolto e modalità di accesso

Nel nostro Istituto sarà attivato, a partire dal giorno 19/02/2021, il Punto d’Ascolto. Lo sportello, finanziato dal Comitato genitori, è rivolto gratuitamente ad alunni, docenti e genitori. L’accesso alle attività del “Punto d’ascolto” avverrà tramite appuntamento e si svolgerà in modalità online.

La Dott.ssa Aldrovandi Giulia è la psicologa di riferimento per la scuola primaria (giulia.aldrovandi@c1margheritahack.it), la Dott.ssa Menzà Marisa è la psicologa di riferimento per l’infanzia e la secondaria (marisa.menza@ic1margheritahack.it).

Agli alunni della scuola secondaria saranno consegnati due moduli:

• CONSENSO INFORMATO PER INTERVENTI CON MINORI;
  • INFORMATIVA ALL’INTERESSATO E CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SENSIBILI DA PARTE DELLO PSICOLOGO NELL’ESPLETAMENTO DELL’INCARICO PROFESSIONALE RICEVUTO DALL’ I.C.1 “MARGHERITA HACK” - Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”).

La riconsegna di questi due moduli, firmati dai genitori, consentirà all’alunno/a di richiedere, tramite il coordinatore di classe, un appuntamento con la Dott.ssa Menzà, quando e qualora lo ritenga necessario.

Gli incontri per gli alunni della secondaria si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 19 e venerdì 26 febbraio, e nel pomeriggio di ogni giovedì a partire dal mese di marzo.

Gli incontri per i genitori saranno concordati con maggiore flessibilità, in base alle esigenze.

La dirigente scolastica
Prof.ssa Patrizia Mantovani

Allegati pubblici:
Icona del PDF 2020-2021-punto_ascolto.pdf69.86 KB
Tipo di circolare:
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?:
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza:
Giovedì, 11 Marzo, 2021
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica:
Venerdì, 1 Gennaio, 2027