Salta al contenuto principale

Menu secondario

  • Accesso utente
  • Contatti
  • Mappa e RSS del sito
I.C. 1 'Margherita Hack' logo I.C. 1 'Margherita Hack'
    Dirigente Patrizia Mantovani

Form di ricerca

  • Segreteria URP
  • Scuole dell'infanzia
    • Scuola dell'infanzia "Atlantide" di Suzzara
    • Scuola dell'infanzia "Anna Frank" di Brusatasso
    • Scuola dell'infanzia "Ferrante Aporti" di Suzzara
  • Scuole primarie
    • Scuola Primaria "O. Visentini" - via Guido - Suzzara
    • Scuola Primaria A. Frank di Brusatasso
    • Scuola Primaria L. Gonella - Suzzara
  • Scuola secondaria "G. Falcone"
  • Contatti
  • Studenti
  • Genitori
  • Comunicazioni

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Logo Amministrazione trasparente

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole.

Inviato da system.default il Ven, 10/01/2014 - 23:18

Pubblicità legale

logo amministrazione trasparente
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
    • Organizzazione
    • Consulenti e collaboratori
    • Personale
    • Bandi di concorso
    • Performance
    • Enti controllati
    • Attività e procedimenti
    • Provvedimenti
    • Bandi di gara e contratti
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Bilanci
    • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Controlli e rilievi sulla amministrazione
    • Servizi erogati
    • Pagamenti dell'amministrazione
    • Opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti
Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.16: PON FSE – INIZIATIVA CARE – AUTORIZZAZIONE PRESENTAZIONE CANDIDATURA
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.15: PROGETTO PNRR – AZIONE 1 – NEXT DIGITAL CLASSROOM: AVVIO PROGETTO E ASSUNZIONE IN BILANCIO
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.14: Accordo di rete “Orchestra del Territorio”
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.13: REGOLAMENTO D’ISTITUTO - INTEGRAZIONE
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.12: Patto di corresponsabilità – percorso di aggiornamento con il coinvolgimento di alunni e famiglie
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.11: Assunzione in bilancio: PNRR Programma “Scuola Digitale 2026 “Investimento 1.2” Abilitazione al cloud per le P.A. locali – scuole
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.10: APPROVAZIONE PIANO VISITE GUIDATE E VIAGGI D’ISTRUZIONE A.S. 2022/2023
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.9: MODIFICHE AL PROGRAMMA ANNUALE E.F. 2023
28/03/2023
2023 - Delibera Consiglio di Istituto n.8: LETTURA E APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE
27/03/2023
Pubblicazione graduatorie provvisorie per l'individuazione dei perdenti posto personale DOCENTE
  • Albo altre PA
  • Bacheca sindacale

Offerta formativa

  • Piano Offerta Formativa
  • Area Curricolo
  • Area Cittadinanza e Costituzione
  • Area Valutazione di sistema e degli apprendimenti
  • Area formazione
  • Cittadinanza Digitale
  • Area della Comunicazione e Documentazione
  • Area della cura e delle relazioni
  • Area espressività

La scuola

  • Dirigente
  • Organigramma
  • Direttore SGA
  • Assistenti amministrativi
  • Collaboratori scolastici
  • Comitato per la valutazione
  • Regolamento d'Istituto
  • Calendario scolastico
  • Codice di comportamento dipendenti pubblici
  • Direttive e Linee Guida
  • Mensa scolastica
  • Albo R.S.U. di Istituto
  • Sponsor

Salute e Sicurezza

  • La somministrazione dei farmaci in ambito scolastico
  • Vaccinazioni

Centro Territoriale per l'Inclusività (C.T.I.)

  • Accordo di rete
  • Avvisi
  • Decreto Istitutivo C.T.I.
  • Formazione
  • Materiali
  • Normativa
  • Verbali

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Pubblicità legale
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Modulistica pubblica
  • Viale Stelvio Zonta, 8
    46029 Suzzara (MN) Italy
  • Tel.: +39 0376 531 015
     
  • E-mail: mnic825008@istruzione.it
    PEC:  mnic825008@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 91005270201
    Codice univoco: UFR830

Il sito

  • Responsabile della pubblicazione
  • Elenco siti tematici
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie policy
  • Crediti
  • F.A.Q.
  • Rilevazione competenze digitali
Conta Visite

Utilità

  • Glossario
  • Internet e minori
  • Link utili
  • Organigramma U.S.T. di Mantova
  • Sindacati ed associazioni
  • Visite e dati statistici
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTML • CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )